pedodonzia - Studio Dentistico Giglio

Vai ai contenuti

Menu principale:

pedodonzia

Studio Dentistico


E’quella parte dell’odontoiatria che tratta la cura dei denti dei bambini. Ritengo che questo sia un tema fondamentale nella vita di qualsiasi bambino, è infatti ampiamente dimostrato come un trauma dal “DENTISTA” in giovanissima età possa pregiudicare, forse per tutta la vita, il rapporto con l’Odontoiatra.
Il bambino, in alcuni casi, potrebbe rimanere sfiduciato, addirittura terrorizzato; rifiuterà qualsiasi cura odontoiatrica, non si recherà alle visite di controllo e questa paura si potrebbe protrarre fino ad una età avanzata, con serie conseguenze su tutto l’apparato odontostomatognatico.










Il paziente adulto, traumatizzato in tenera età rimanderà continuamente, per qualsiasi motivo, semplici interventi sugli elementi dentari fino al progressivo disfacimento dell’intera bocca.
In accordo con il pediatra che segue il bambino si può decidere la somminisrazione del fluoro (è un minerale).
E’ importante che l’Odontoiatra affronti la seduta con il bambino in uno stato di calma e serenità; con questa premessa il lavoro sarà più semplice e veloce poiché i piccoli pazienti sentiranno immediatamente lo stato d’animo di chi li cura.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu