ortodonzia - Studio Dentistico Giglio

Vai ai contenuti

Menu principale:

ortodonzia

Studio Dentistico > ortodonzia


E’ quella parte della branca odontoiatrica che si occupa dello studio e della eventuale correzione del malposizionamento degli elementi dentari.
“Denti affollati, irregolari, protrusi" hanno rappresentato un problema fin dall’antichità, tanto che i primi tentativi di terapia risalgono al 1000 a.C.. Apparecchiature ortodontiche primitive e sorprendentemente ben disegnate sono state portate alla luce in ritrovamenti archeologici greci ed etruschi.

Presso lo Studio Dentistico Giglio, viene affrontato il problema delle malocclusioni e anomalie dentofacciali con serietà, studiando piani di cura per le esigenze del paziente e, ove sia possibile, quando si tratta di bambini, si guarda anche alle necessità dell’intera famiglia.
Per i piccoli pazienti, inoltre, vengono organizzati appuntamenti dedicando circa il doppio del tempo rispetto agli adulti per lavorare con serenità e far sentire il bambino a suo agio.
Mediante l’aiuto dell’ ortodonzia è possibile eseguire un riposizionamento dei denti e quindi guadagnare spazi nelle arcate dentarie per poi inserire degli impianti ottenendo una ricostruzione nella masticazione con un giusto bilanciamento della mandibola.





APPROFONDIMENTO
Per decidere il piano di trattamento sono necessarie una serie di informazioni per determinare i problemi del paziente.
Lo specialista quindi decide la strategia per un miglior piano di trattamento cercando di prevedere i risultati e non deludere le aspettative estetiche del paziente.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu