ortodonzia invisibile - Studio Dentistico Giglio

Vai ai contenuti

Menu principale:

ortodonzia invisibile

Studio Dentistico > ortodonzia
Ad oggi sono sempre di più le persone che decidono di allineare i propri denti per migliorare il proprio sorriso, per questioni estetiche o semplicemente per ottimizzare la salute dentale. Si tratta spesso di adulti che purtroppo però rinunciano al loro proposito quando associano la loro idea ad antiestetici attacchi. Tuttavia grazie al progresso tecnologico dell'ortodonzia esiste un'alternativa comoda, veloce e che non altera l‘aspetto estetico: l'ortodonzia invisibile. E' un sistema innovativo che risolve il problema dei denti mal allineati e consiste nella realizzazione di una serie di allineatori trasparenti che vengono indossati sopra ì denti ed elaborati dopo uno studio personalizzato.
Chi può richiedere l'ortodonzia invisibile?
L’ortodonzia invisibile è indirizzata a tutte le persone che devono, oppure vogliono, migliorare la posizione dei loro denti e perfezionare il loro sorriso. Anche per i bambini si può procedere a questo trattamento sempre che abbiano già la dentatura permanente, ovvero tutti i denti molari, quindi dopo i 14 anni. Inoltre si richiede una buona disciplina, gli allineatori devono essere sempre indossati.
Quando si può valutare l'ortodonzia invisibile?
L’ortodonzia è diventata un'autentica rivoluzione nel settore sia per i buoni risultati raggiunti, sia per la discrezione del sistema. Sono sempre di più le persone che scelgono questa tecnica, soprattutto adulti che non hanno bisogni medici particolari ma vogliono migliorare il proprio aspetto. Infatti presentare una dentatura perfetta è una tentazione e l’ortodonzia invisibile può aiutare a raggiungere questo obiettivo, ed è ideale nei casi in cui le esigenze estetiche sono una priorità. Riassumendo, si tratta della soluzione giusta per tutti coloro che cercano una via alternativa alle solite piastrine in metallo o l’apparecchio fatto di fili che invadano la bocca.
È possibile mangiare o bere con l’apparecchio invisibile?
No, non è possibile ingerire alcun cibo né bere quando si indossano le mascherine ma non è un problema perché sono facilmente rimovibili.
L'ortodonzia invisibile è compatibile con altri trattamenti come le corone?
La questione deve essere valutata dal proprio odontoiatra ed è molto probabile far uso dell'ortodonzia invisibile anche nel caso di corone, sempre che siano presenti tutti i denti permanenti.
Qual è la durata del trattamento?
La maggior parte dei trattamenti hanno una durata che varia da un minimo di 5 mesi ad un massimo di 14 mesi con risultati positivi.
Davvero non si vedono?
Le mascherine che vengono utilizzate in questa tipologia di terapie vengono elaborate con un materiale molto specifico e assolutamente trasparente, per questo motivo è praticamente impercettibile anche da vicino.
È doloroso?
No, i sistemi di ortodonzia non causano nessun dolore solo qualche leggero fastidio nei primi giorni.
È permanente?
Attualmente l'ortodonzia è diventata il sistema più usato per il miglioramento del sorriso. La resistenza del trattamento nel tempo di solito permane se il paziente è stato costante nell’indossare l’apparecchio durante la terapia.
Pronto per un nuovo
SORRISO?


ESEMPIO REALE
TRATTAMENTO LOVELY SMILE

PRIMA


CASO: DONNA 45 ANNI
DIFFICOLTA': COMPLESSO
DURATA: 14 MESI
TRATTAMENTO: MASCHERINE E PINS

DOPO




Vantaggi dell'ortodonzia invisibile

- Totalmente trasparente.
- Mobile ed efficace.
- Comoda e semplice da rimuovere.
- Non danneggia l’aspetto estetico.
- Corregge i denti non allineati.
- Risultati permanenti.
- Nessuna allergia o danno da metallo per brackets.
- Controlli regolari dal tuo dentista e produzione personalizzata, in base alla forma dei denti e alla loro necessità.
- Possibilità di svolgere le azioni quotidiane come lavarsi i denti, mangiare o bere con assoluta normalità.
- Sorriso perfetto senza disagi o insicurezze.

Le accortezze

- Adattamento del paziente nei primi tre giorni.
- Necessità di costanza e responsabilità nei pazienti che dovranno indossare le mascherine.
- Ogni paziente deciderà insieme al proprio dentista di fiducia il percorso più idoneo da seguire.




 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu